
Sia prima che dopo che ho scoperto di essere incinta, tutti mi hanno sempre parlato di queste improvvise voglie, caratteristiche proprio della gravidanza.
I primi mesi è difficile che una donna abbia proprio delle voglie di un determinato cibo, ma magari predilige il dolce o il salato. Siccome i primi mesi c’è anche chi soffre di nausea, molto forte e anzi alcuni cibi e odori infastidiscono.
Così è successo anche a me, non avevo voglie, ma solo magari esigenza di qualcosa che mi tappasse il buco causato dalla nausea.
Dal 4 mese la nausea è sparita e ho iniziato a rinascere! Ogni tanto sentivo il bisogno di mangiare più abbondante di fame, ma non di un cibo in particolare. Dicono che il motivo sia proprio da attribuire a un cambio ormonale, che favorisce le voglie di determinati cibi.
Mia mamma mi ha sempre detto che quando era incinta di me, mangiava tantissime Fiesta. Anche se a lei non sono mai piaciute, e anche dopo non le ha più mangiate. A me sinceramente non mi fanno impazzire, boh.
Io invece posso dire che la vera voglia o chiamasi stranezza è per un bel bicchiere di ghiaccio e limone 🙂 Mi fa sempre ridere, perché consumo tantissimo ghiaccio, poi siamo in inverno, io sono anche molto freddolosa, non so dire per quale motivo.
Avrò nella pancia un futuro sciatore o un pinguino! Staremo a vedere!
In generale c’è chi ha voglia di salato o di dolce. Un po’ và assecondata la voglia, un po’ va anche controllata, perché il peso e la glicemia è sempre un pericolo in gravidanza. Quindi viziamoci ma non troppo, con moderazione.
E comunque non è mai stata provata che una voglia non accontentata sviluppi le macchie sulla pelle.
In compenso sembra che i futuri papà non aspettino altro che le nostre voglie, per sgarrare un po’ anche loro con la nostra gravidanza! 😉
Fatemi sapere quali sono le vostre voglie!