App cellulare per la gravidanza

App cellulare per la gravidanza

Io non sono una fan delle app, ma mi è stata davvero utile ☺️.

Ce ne sono davvero molte, io ho installato SPROUT, che è una comoda agenda delle visite, siccome il mio smarthphone non le supporta tutte.

https://apps.apple.com/it/app/gravidanza-sprout/id441977097

Realizzata da Med ART Studios, Sprout può essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Google ma è disponibile anche in versione “premium” a pagamento. 

La versione base permette di avere a disposizione di smartphone informazioni utili basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e immagini a colori e ricostruzioni in 3D dello sviluppo fetale.

Alla futura mamma è dedicato un diario interattivo della gravidanza da personalizzare con voci e foto personali, per conservare tutti i momenti dei 9 mesi di gestazione. 

Può essere inoltre facilmente esportato in pdf per condividerlo con il proprio partner o con gli amici e i parenti più cari. 

Interessante è l’agenda delle visite, che aiuta a tenere traccia di tutti gli appuntamenti, divisi per tipo e data, e ad annotare domande e sintomi da mostrare al medico di fiducia. 

Più sfiziosa è infine la checklist per la valigia dell’ospedale e per il bagaglio dei neonati, realizzata con i consigli dei professionisti. In più, la app consente di tenere traccia del peso, contare i movimenti del bambino nel momento stesso in cui avvengono, registrare le contrazioni quando si avvicina il gran momento.

Tra le app più scaricate in Italia per la gravidanza c’è iMamma.

https://apps.apple.com/it/app/imamma/id482550469

Sviluppata da OBscience in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello internazionale. 

È dedicata sia alle donne che ai professionisti e offre la possibilità di monitorare il periodo fertile e il progresso della gravidanza dal proprio smartphone. 

Non sostituisce certo il medico, ma si propone come un valido aiuto per sfatare miti e tabù circa la gravidanza e aiutare la donna dal punto di vista clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico.

Per impostarla ti chiede la data dell’ultima mestruazione e il gioco è fatto.

Sai già quando partorirai, che esami devi fare, ti fa vedere un render di com’è e come si trasforma ogni settimana, e soprattutto i primi mesi è davvero bello vederlo cambiare cosi tanto ogni settimana.

Da uno sgorbietto poi a quasi un girino, a un bimbo è fantastico! Io l’ho trovato rassicurante, era come se lo vedessi davvero nella mia pancia. Lo so è una cosa stupida, ma a me è servito molto ????!

Ogni settimana di danno anche dei consigli su cosa fare o cosa non fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *