Finalmente è passata anche da noi la cicogna!

Finalmente è passata anche da noi la cicogna!

bimboinarrivo.info

Ho iniziato già da venerdì ad avere dei dolorini alle ovaie e ho pensato subito eccole, stanno arrivando. 🙁

Il mio ciclo mestruale arriva sempre puntuale quindi ormai son abituata, e tanto per dare ancora più fastidio proprio nel week end. Poi il sabato sempre uguale, dolorini ma non tanto forti, invece di solito a me parte subito con dolori forti e appena inizia bene il ciclo mi passano. Domenica uguale, ma sappiamo quante volte ci si è illusi e poi erano li pronte a fregarci le malefiche rosse ????.

Il lunedì le aspettavo il mattino cosi da guastare il mio pensiero. Come al solito nel week end ti fai tutti i film, ma se davvero fosse la volta giusta? Ormai non hai più il coraggio manco di fare il test perché hai paura che il tuo sogno si infranga prima che inizi e allora ti culli ancora un po nell’idea, così da sognare.

E invece anche lunedi non si fanno vedere, allora il tuo sorriso si fa intenso, avevo un test di gravidanza di quelli monouso (https://amzn.to/2JSFhMa) altro che clearblue (https://amzn.to/2r9s5vY), quelli ospedalieri basic.

Ho detto senti se sono incinta si vedrà anche qui, tanto per fare tutto bene, pipi in un bicchierino e poi test a parte, mica son capace di mirare! Intanto il marito iniziava anche lui a dire dai che forse a sto giro ce l’abbiamo fatta.:) Aspetto 2-3 minuti con molta ansia, non sai se guardare o lasciarlo là, se guardi potresti essere felice o rimanere delusa, ma alla fine si prende coraggio e si guarda.

Aguzzavo gli occhi per capire se davvero stavo vedendo giusto, una lignetta debole insieme all’altra c’era e era davvero già un traguardo siccome in tutti questi anni non l’avevo mai vista! Ma dopo tante delusioni lo sapete ero ancora dubbiosa.

La sera son andata dal medico e mi ha prescritto un test di gravidanza ospedaliero con calcolo anche della percentuale così da sapere se la gravidanza era avviata bene o poteva essere un falso positivo. Il giorno dopo ritiro gli esami, ciclo ancora assente niente perdite, nulla e il valore è bello alto 954. 🙂

sono incintaaaaaaaaa………

Quando stavo già esultando il ginecologo mi dice di ripetere l’esame anche fra 2 giorni perché finché le beta non sono 1100 lui non è sereno. Comunque dopo 2 giorni il valore almeno per essere certi che sia attecchito bene deve duplicare.

Così dopo 2 giorni altro esame, e devo dire la verità quando aspettavo il risultato ero molto agitata perché non ero ancora certa che ero incinta. E invece dopo 2 giorni le beta erano era 3500, altro che duplicato triplicato, quindi ero davvero incinta!!!!

Eravamo troppo emozionati! In teoria è più prudente aspettare qualche mese prima di dirlo, ma eravamo troppo emozionati, era un’emozione troppo grande da convidere da soli. Quindi abbiamo fatto un giro di telefonate a tutti i parents, genitori e fratelli e sorelle e lo abbiamo detto. Tra lacrime e sorrisi è iniziato tutto! Ancora ora a ripensarci mi scende una lacrima anche due, si ok, sono incinta quindi emotivamente più fragile ????.

ps: Se siete incinta qualsiasi test voi facciate da monouso da 3 € a 20 € risulterà positivo. Non c’è problema di spendere soldi per quelli delle marche migliori! State tranquille se è positivo è positivo, solo se è negativo può trasformarsi in alcuni casi in positivo, ma da un positivo non potrà mai tornare negativo se non nel caso di un aborto spontaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *